Merano, Ischia, Tilos Grecia – InWebsrl Roma

Residenza Mareluna

Il Centro, inaugurato nel settembre del 1985 e completamente ristrutturato nel 2009, dispone di 45 camere per una ricettività di circa 120 persone. Le stanze sono dotate di televisore digitale al plasma, aria condizionata, frigobar. Gli ambienti comuni sono costituiti dal bar, zona gioco, salottini, zona TV, ristorante con servizio a tavola, piscina recentemente rinnovata e zona giochi per bambini. Dal 15 giugno al 7 settembre animazione con spettacoli serali di intrattenimento e mini club.

TERME
Isola di salute e di relax, con le virtù curative delle sue acque termali e la quiete delle sue pinete, Ischia si propone come località perfetta per una vacanza all’insegna del benessere. Le sue terme, che l’hanno resa famosa in tutto il mondo come luogo eccezionale che offre la possibilità di curarsi in modo naturale, sono infatti notissime per la qualità delle acque e per gli scenari paesaggistici in cui sono collocati i parchi e le strutture termali. Da millenni sono utilizzate le acque termo-minerali a scopi terapeutici per la cura di molte patologie e anche in dermocosmesi.

CENTRI BENESSERE
Casamicciola - Forio - Ischia – Lacco Ameno - Serrara Fontana - Barano.

QUALCHE NOTIZIA SU ISCHIA
Tra le perle del golfo di Napoli, contornata da un limpido mare e da spiagge sabbiose, sorge dalle acque del Tirreno l’isola d’Ischia. Ischia è l'isola più grande del golfo di Napoli, e grazie anche ad un clima particolarmente mite è assiduamente frequentata in tutte le stagioni dal turismo internazionale. Grazie al paesaggio di straordinaria bellezza, rigoglioso di fioriture meravigliose, si è aggiudicata il titolo di Isola Verde. L’isola verde però non scontenta neanche i buongustai, con i sapori e i profumi dei suoi piatti tipici e dei vini prodotti dai numerosi viticoltori isolani. E se ad un tuffo nel blu preferirete un tuffo nella storia e nell'archeologia, Ischia saprà incantarvi con i suoi miti e le sue leggende e con i luoghi che ad essi hanno fatto da scenario.

DA VISITARE
Il centro di Ischia è composto dai due nuclei il Porto, stazione balneare e termale, e Ponte, borgo caratteristico dominato dal Castello Aragonese, un agglomerato di costruzioni di epoche diverse racchiuse da una cinta fortificata. Meritevoli le cittadine di Casamicciola Terme e Lacco Ameno dalle rinomate sorgenti termali. Nella bellissima Villa Arbusto, vi è il Museo Archeologico di Pithecusae che custodisce reperti preziosi dell’epoca greca. Mentre dalla cripta della vicina chiesa di Santa Restituta, si può accedere agli scavi di una basilica paleocristiana ed ai reperti museali che raccontano la storia dell'isola. Presso Forìo, tradizionale borgo marinaro, su uno sperone roccioso, si staglia il bianco Santuario di Santa Maria del Soccorso, dalle forme ispirate all'architettura locale, da cui si possono godere panorami indimenticabili.

COME SI ARRIVA A ISCHIA
Con l’auto l’imbarco è possibile dai porti di Napoli “Molo Beverello” o di Pozzuoli. Senza l’auto è possibile imbarcarsi anche dal porto di Napoli Mergellina.


Guarda la Gallery della Residenza Mareluna

Residenza Mareluna Ischia
Residenza Mareluna Ischia